Cibo e Cinema Evento 5 -6-7 ottobre 2018

A Salina Cibo e Cultura si incontrano nello stesso luogo per offrire delle esclusive serate - evento il 5, 6, 7 e ottobre 2018.
A sostegno del progetto di Palazzo Marchetti gli amici dell'Hotel Signum, dell'Hotel Ravesi e dell' Hotel Santa Isabel.
evento palazzo marchetti salina

Il Cinema
a Salina

Come la poesia, come la letteratura, come la pittura e la scultura. Il cinema è arte, è cultura. Ce lo insegnano pellicole della storia della cinematografia e grandi registi che a Salina hanno trovato un set naturale unico e irripetibile. Oggi Salina non ha un cinema e il Progetto del Cine-Auditorium vuole restituirlo, all'isola, ai suoi abitanti, ai turisti e a tutta la comunità di cinefili.
Il nuovo Cine -Auditorium è un progetto ambizioso ma concreto. Una sala con circa 200 posti, che sorgerà nella zona esterna di Palazzo Marchetti. Un edificio all’avanguardia dove la tecnologia digitale inconterà la magia senza tempo dei racconti cinematografici.
Per realizzare il Cine -Auditorium e coprire i costi di costruzione sono necessari 500 mila euro. A questo scopo è stata creata una piattaforma di crowdfunding sul modello donation based, per dare l'opportunità agli amici di Salina, agli appassionati del cinema e a tutti coloro che ne saranno interessati, di potere dare il loro contributo al progetto.
Ora abbiamo bisogno anche della tua generosità!
progetto cine audutorim salina palazzo marchetti

Cosa Facciamo
Come Aiutarci

L'Associazione Didime '90 ha in animo un ambizioso progetto che rafforza l'ormai storica vocazione dell'isola nei confronti nel cinema: la costruzione di un nuovo Cine -Auditorium della capacità di circa 200 posti, progettato nella zona esterna del Palazzo.
Un edificio innovativo, tecnologicamente all’avanguardia.
Per realizzare il Cine -Auditorium e coprire i costi di costruzione sono necessari 500 mila euro.
Serve il supporto concreto di tutti, anche il tuo.
Scopri come aiutarci!
Diventa Sponsor
Diventa Sponsor
Unisciti e diventa motore propulsore del progetto.
Diventa Testimonial
Diventa Testimonial
Come tanti volti noti del cinema e dalla cultura.
Fai una Donazione
Fai una Donazione
Se ami Salina e il cinema dai il tuo contributo al progetto.
Diventa Volontario
Diventa Volontario
L'Associazione è aperta all'aiuto dei volontari.

Centro della
Vita Culturale

Palazzo Marchetti è una dimora storica che rappresenta una felice e originale sintesi tra lo stile ottocentesco eoliano e il confort moderno.
La vista panoramica sui vigneti e sul mare blu cobalto delle Eolie si sposa con il silenzio, rotto solo dal rintocco delle campane e dai suoni della natura.
Tutt’attorno, il verde dei vigneti e della macchia mediterranea, che sale su verso le pendici del monte Fossa.
Palazzo Marchetti è stato sede fino al 2010 del Museo Eoliano dell'Emigrazione di Malfa. E ospita eventi di rilievo, tra concerti, rappresentazioni teatrali, “lectures” di testi letterari, dibattiti e presentazioni di libri e soprattutto una grande prestigiosa manifestazione come il Salina DocFest, giunto nel 2016 alla sua decima edizione.
progetto cine audutorim salina palazzo marchetti
centro-culturale-palazzo-marchetti.jpg

Una storia di
Generosità

Palazzo Marchetti fu costruito negli anni Venti da Antonino Marchetti, emigrato negli Stati Uniti da Salina. Nel 1993 il Palazzo fu donatoall'Associazione Didime '90, allo scopo di promuovere attività educative e culturali per gli abitanti dell'Isola di Salina e per i numerosi turisti. Da allora, eventi musicali, presentazioni di libri, esibizioni artitiche, festival gastronomici, incontri culturali, sono stati promossi dai volontari dell'Associazione Didime '90.

Il Progetto in 3D dell'Auditorium

Gli interni di Palazzo Marchetti

Image
Image
Image

Fai una donazione

Sostieni il progetto del Cine -Auditorium a Salina ed aiutaci a diffondere cultura
palazzo-marchetti-logo-stripe.jpg

Contatti

via Conti, 28
98050 - Malfa, Salina (ME)
+ 39 333 906 8 222
info@palazzomarchetti.it
#CinemaPerSalina

Seguici

Sostienici

Search